venerdì 23 marzo 2007

Le più belle...per il papà

Anche se stai lassù
'io ti amo ancor di più'.
Io lo so che Tu mi manchi
e tanti baci tu mi mandi.
Il mio papa' sta sempre qua
nel mio cuore lui sarà!
Annamaria Di Filippo III D
Il mio caro papà..
nel mio cuore sta,
quando la sera torna stanco
lo abbraccerei tanto tanto,
ma già dormo nel mio letto
abbracciato al mio orsetto.
Gioacchino Maturi III D



Il mio papà si chiama Gerardo
è forte e gagliardo
ha sempre un sorriso
stampato sul viso
una parola buona
per ogni persona
e una bella favola
da raccontare a tavola
papà...la mia poesia ti dice
che con te io sono felice!
Maria Elena Erra III D

Papà per la tua festa

il mio cuore mi si desta,

ci riuniamo in allegria

tutti insieme a casa mia,

per darti un bel dono

a te che sei tanto buono.

Quando la sera torni stanco

voglio solo starti accanto

e se qualche volta ti faccio arrabbiare

per favore papà...tu mi devi perdonare!

Ti voglio tantissimo bene.

Giovanni Pio Toriello III D

Una poesia per te.

Come dirti papà caro

quel che sento nel mio cuore?

Sei un tesoro bello e raro

tu sei tutto il mio amore.

Sono tanto piccolino

e la voce trema assai,

batte forte il cuoricino,

non lo senti? Non lo sai?

Dirti so una cosa sola,

la più meravigliosa

che ti amo tanto, tanto

e di te pure mi vanto.

Tu sei il mio buon papà

ed io sono il tuo bambino

e ti dico con il cuore"tanti auguri"!

Alessandro Tempesta III D


Uno, due, tre

papà penso solo a te

quattro, cinque, sei

nel mio cuore tu ci sei

sette, otto, nove

papà sei il mio eroe

dieci, undici, dodici

ti riempirei di baci

tredici, quattordici, quindici

ascolto tutto quello che mi dici

sedici, diciassette, diciotto

sei dolce come un biscotto

diciannove, venti ventuno

per me sei il numero uno.

Errico Ferrara III D

1 commento:

Anonimo ha detto...

Good for people to know.